Chi sono

Da quando sono piccola che mi sento chiamare “signorina tu mi stufi”, tanto è vero che questo nome me lo sento cucito addosso come i capi che realizzo.

Da sempre immersa in questo mondo fatto di fili, pizzi e merletti, ma è dal 2009, una volta che ho deciso di staccarmi definitivamente dal mondo dell’alta moda, che è nato quello che oggi è “Misstufi”, il mio progetto sartoriale, che vede realizzate le mie personalissime e uniche linee di abbigliamento stagionali, e capsule collection, molte in collaborazioni con altri artigiani e artisti, utilizzando tessuti e materiali di qualità e di recupero,come fondi di magazzino per evitare un eccessivo consumo di materie, per restare sempre più fedeli al mio concetto di moda sostenibile, oltre che artigianale al 100%.

Dal 2012 lavoro e vivo a Bologna, dopo aver viaggiato in diverse città italiane, dove ho trovato la mia dimensione personale e lavorativa.

Il mio laboratorio si trova poco fuori quello che è io cuore della città, " le mura", un luogo accogliente dove si rapira il profumo di artigianato d'altri tempi, è un po come se fosse la mia seconda casa,ed è il luogo che vede nascere quelle che inizialmente sono solo idee su carta e che prendono forma, poi, in quelli che sono i miei capi.

Mi piace pensare che i miei capi siano destinati a ”persone meravigliose”, che li indossarono per molto tempo portando con se un pezzetto della mia storia.